giovedì 18 novembre 2021

FINISCE L’INCUBO COVID: LA PILLOLA ANTI COVID IN ITALIA SI POTRA’ ACQUISTARE A DICEMBRE

Questo Natale sarà la pillola per curare il COVID il più bel regalo per tutti, grandi e piccini.

   

A dicembre la pillola anti Covid sarà disponibile per tutti. In Italia nelle settimane successive al Natale si potrà trovare in tutte le farmacie. Non è ancora stabilito se sarà mutuabile oppure a pagamento e quale sarà il costo.  ’ha detto a Sky Nicola Magrini, direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) che spiega: “Ci siamo attivati affinché la prenotazione di questi farmaci orali ci sia il prima possibile, e abbiamo stretto accordi in tal senso in questi giorni”.

  La valutazione sui due farmaci antivirali, quello della Merck e quello di Pfizer, “sarà compiuta nei prossimi giorni anche a livello centrale dell’Ema”. I farmaci, ha spiegato Magrini, “hanno dato risultati più che promettenti, piuttosto confortanti. La valutazione compiuta si avrà nelle prossime settimane, un primo parere positivo è stato dato per avviare la prenotazione e l’acquisto di questi farmaci appena sarà possibile”.

  Dalle dichiarazioni di Nicola Magrini, s’intuisce che finirà presto l’incubo Covid e, la cosa più importante sarà finalmente la fine di tutti i retroscena e le speculazioni economiche collegati al virus.

 La pillola anti Covid, che sicuramente sarà più efficace dei farmaci antivirali già esistenti in commercio, usati sin dall’inizio della pandemia da molti medici di base, i quali, hanno salvato migliaia di pazienti senza dover ricorrere al ricovero in ospedale.

  Si avvicina la fine di un crudele biennio che ha causato sia la morte fisica di migliaia di persone, sia quella economica di milioni di attività commerciali e partite IVA. Senza tralasciare gli effetti negativi che hanno sconvolto il tessuto sociale nei suoi molteplici aspetti.

  L’ufficializzazione della messa in commercio di un farmaco anti Covid proveniente da fonte autorevole come l’Aifa, non può destare alcun dubbio anche sulla fine di tutte le restrizioni e le limitazioni della libertà personale imposte dal Governo. Si potrà finalmente affermare “anno nuovo vita nuova”.                  

Nessun commento:

Posta un commento

"NO PONTE": UN'ONDA UMANA IMMENSA, PROTESTA CONTRO LA REALIZAZIONE DI UN'OPERA INUTILE E DANNOSA

Soldi pubblici buttati a mare.      A Messina ha sfilato il fronte del "NO al Ponte" sullo Stretto, con un corteo di migliaia di ...