domenica 3 dicembre 2023

"NO PONTE": UN'ONDA UMANA IMMENSA, PROTESTA CONTRO LA REALIZAZIONE DI UN'OPERA INUTILE E DANNOSA

Soldi pubblici buttati a mare.   

  A Messina ha sfilato il fronte del "NO al Ponte" sullo Stretto, con un corteo di migliaia di persone, oltre10 mila, appoggiato da 70 sigle tra associazioni, partiti, sindacati. Partito da piazza Cairoli per arrivare a Piazza Duomo è stato aperto dallo striscione con la scritta «Lo Stretto non si tocca». 

Salvini cambia idea troppo facilmente, Poco tempo fa lui era contro il ponte sullo Stretto di Messina, utilizzando gli stessi argomenti dei "No Ponte" , adesso ha cambiato idea. I "No Ponte" oltre a dimostrare la loro contrarietà alla realizzazione del mostro d'acciaio  sono pronti a lanciare un’offensiva giuridico-legale imponente nei confronti della società Ponte sullo Stretto, che nega ai richiedenti    il fascicolo contenete tutti i documenti a riguardo della realizzazione. Secondo i "No Ponte" la costruzione dell'opera distrugge uno dei siti più belli del Mediterraneo, per realizzare un’opera pubblica che NON serve a niente.

Chi si dice contro l’opera è perché ci sono altre priorità in questo Paese. Soprattutto del Sud, dove si vuole costruire un ponte per 14 miliardi ma dove non ci sono ferrovie che funzionano, strade e autostrade, basterebbe vedere il treno che arriva a Reggio Calabria da Taranto dopo 12 ore di viaggio.  I miliardi necessari per la realizzazione di qualcosa di inutile e dannoso . sarebbe meglio destinarli, invece, alla realizzazione degli interventi integrati finalizzati sia alla mitigazione del rischio idrogeologico, sia alla tutela e al recupero degli ecosistemi e della biodiversità dei corsi d’acqua per prevenire e meglio affrontare i fenomeni estremi provocati dai cambiamenti climatici.LEGGINCHE

 Il  Ponte è uno schiaffo al Sud, un’opera costosissima e inutile, in un territorio in cui mancano le infrastruture essenziali e il territorio ha necessità di essere protetto dal rischio idrogeologico e dall'erosione costiera che, sta mettendo a richio tutta la linea feroviaria litorale e le attività economiche stagionali.     

Nessun commento:

Posta un commento

"NO PONTE": UN'ONDA UMANA IMMENSA, PROTESTA CONTRO LA REALIZAZIONE DI UN'OPERA INUTILE E DANNOSA

Soldi pubblici buttati a mare.      A Messina ha sfilato il fronte del "NO al Ponte" sullo Stretto, con un corteo di migliaia di ...