martedì 30 maggio 2023

L’Associazione “Nous per Reggio” posa la prima pietra



Coinvolgente il primo convegno tenutosi sabato, dal titolo: “Quale futuro per la Città Metropolitana” 


   E’ stato interessantissimo e coinvolgente il primo convegno organizzato dall’Associazione Nous per Reggio che si è svolto sabato 27 maggio presso il teatro "Nemesia Valle" al Campus San Vincenzo de' Paoli.

Il tema trattato, veramente impegnativo e nello stesso tempo interessante, "Quale futuro per la Città Metropolitana”, ha registrato la partecipazione di una folta rappresentanza di cittadini, che hanno occupato tutti i posti disponibili in sala. 

La presenza dei relatori di grosso spessore culturale è stata sapientemente condotta dalla brava e professionale giornalista Emilia Condarelli. 

L'architetto docente universitaria Celestina Fazia, e il dott. Claudio Aloisio presidente dell’Associazione di categoria Confesercenti di Reggio Calabria, i quali, oltre ad esporre le loro tesi hanno interagito con il pubblico molto interessato; questo ci fa pensare quanta voglia ci sia di aria nuova e pulita. Certamente non sarà facile sradicare il vecchio lurido trasversalismo che ancora impera in questa stupenda città, con l'arroganza di chi pensa sia "cosa loro", come qualche testata giornalistica scrive di presunte trasversalità in corso in questo periodo, e questi avvenimenti ci fanno capire quanto la salita del cambiamento sia dura, ma noi ci siamo e le strade in salita ci piacciono e ci ricaricano; coscienti che anche i reggini sono stanchi di subire una situazione politica, sociale ed economica catastrofica, senza precedenti, registrata in questo periodo nella nostra Città.

La grande partecipazione di Cittadini al primo convegno organizzato dall’Associazione “Nous per Reggio” dimostra che i reggini non sono tutti rassegnati e vogliono al più presto vedere segnali tangibili che facciano ben sperare in un futuro migliore.    

Nessun commento:

Posta un commento

"NO PONTE": UN'ONDA UMANA IMMENSA, PROTESTA CONTRO LA REALIZAZIONE DI UN'OPERA INUTILE E DANNOSA

Soldi pubblici buttati a mare.      A Messina ha sfilato il fronte del "NO al Ponte" sullo Stretto, con un corteo di migliaia di ...