martedì 3 maggio 2022

Draghi fa la carità agli italiani, trattandoli da mendicanti





   Il Governo fa la carità, trattando gli italiani da mendicanti.  

  

Il Decreto bollette approvato in Consiglio dei ministri che prevede 5,5 miliardi di euro destinati dal Governo a famiglie sono una elemosina che non risolve il problema del caro-energia e non eviterà una nuova stangata per consumatori e attività produttive. Dal governo ci si aspettava decisamente di più, e uno stanziamento di risorse così esiguo non eviterà un nuovo maxi-aumento delle bollette in occasione del prossimo aggiornamento trimestrale delle tariffe. 

Oggi migliaia di imprese rischiano di chiudere i battenti non potendo affrontare costi energetici così elevati, e il caro-energia sta producendo effetti disastrosi sui prezzi al dettaglio, con rincari a cascata in tutti i settori e una impennata dell’inflazione che impoverisce le famiglie e riduce i consumi. A fronte di tale situazione i 5,5 miliardi di euro che il governo ha deciso di stanziare per il prossimo trimestre risultano del tutto insufficienti, e per salvare le imprese dal fallimento e le famiglie da una crisi nerissima. L’Iva e le imposte che gravano sulle bollette di luce e gas non vanno ridotte, ma azzerate del tutto.

 La  cifra irrisoria o meglio l’elemosina destinata ai consumatori che in questo trimestre, proprio quando le bollette sono raddoppiate, sembra essere più una presa per i fondelli, piuttosto che un aiuto economico.  

 Il Governo doveva fare uno scostamento di bilancio per affrontare questa emergenza nazionale, invece di stanziare una cifra irrisoria rispetto al reale fabbisogno. Non solo, ma disperde le poche risorse in mille rivoli, finendo per scontentare tutti, invece di concentrare lo stanziamento sulle famiglie che non ce la fanno più ad arrivare alla fine del mese.

 Il Decreto bollette non salva nessuno e mentre il Governo Draghi continua con i suoi proclami di ripresa, le famiglie e le imprese vanno giù a picco.    


1 commento:

  1. Much of the wiring is located contained in the printer’s frame, so cable administration wasn’t a problem in our exams, and there are no cables to snag whereas the machine is printing. However, the guide that comes with the Sidewinder X2 isn't translated completely and normally a|could be a} bit complicated. The inside wiring can even make the printer tougher to repair in precision machining contrast with our different picks if a part breaks after dozens or lots of of hours of printing.

    RispondiElimina

"NO PONTE": UN'ONDA UMANA IMMENSA, PROTESTA CONTRO LA REALIZAZIONE DI UN'OPERA INUTILE E DANNOSA

Soldi pubblici buttati a mare.      A Messina ha sfilato il fronte del "NO al Ponte" sullo Stretto, con un corteo di migliaia di ...