martedì 27 settembre 2022

RISULTATO DELLE ELEZIONI POLITICHE 2022

                 

               Una Giorgia Meloni Draghiana


   Giorgia Meloni, si appresta a varcare le porte di Palazzo Chigi, sicura di potersi fregiare del titolo di Presidente del Consiglio e di risolvere la grave situazione economica in cui si sono imbattuti gli Italiani.

  Nel frattempo, però, i primi ostacoli già si presentano davanti alla Leader di Fratelli d'Italia e naturalmente sono quelli di natura economico-finanziaria che al momento non sono certo di facile soluzione. Pur andando tutto secondo le migliori previsioni, la prossima Legge di Stabilità non potrà essere varata prima del 20 ottobre, visto che la prima seduta del nuovo Parlamento avverrà solo il 13 di ottobre. Quindi, visti i ristrettissimi tempi, il neo Governo dovrà essere velocissimo, ma non potrà mai e poi mai essere altrettanto efficiente, trattandosi di materia complessa come quella economica- finanziaria, e a quanto pare, da indiscrezioni gia trapelate, il futuro Presidente del Cosiglio avrebbe già richiesto l’aiutino a Mario Draghi.

  Come rivelato da SKY TG24, Giorgia Meloni avrebbe già avuto una consultazione telefonica con Mario Draghi, che come tutti sanno, in campagna elettorale ha sempre osannato.

  Sempre secondo le indiscrezioni, i due si sarebbero confrontati sulle materie economiche, in vista della preparazione della prossima manovra economica. E tutto lascia pensare all'incarico per Draghi di Ministro dell'Economia.

  Rimarranno certamente un po delusi gli elettori di Fratelli d’Italia, quando si ritroveranno Ministro dell'Economia colui che ha rovinato gli Italiani, soprattutto gli Imprenditori.

  Le note dichiarazioni durante la campagna elettorale della Meloni, molto ruffiane nei confronti di Mario Draghi e le indiscrezioni che già circolano all'esterno del palazzo, lasciano presagire (a pensar male degli altri si fa peccato ma spesso si indovina...citazione di Andreotti), che la prossima finanziaria sarà opera di Mario Draghi con la collaborazione inutile di Giorgia Meloni.

  Se tutto andrà per come ipotizzato, purtroppo, quelli che hanno votato per il centro-destra, sicuri di un radicale cambiamento in meglio, si ritroveranno invece ad affrontare un peggioramento della già critica situazione economica in cui sono costretti a vivere famiglie e imprenditori.

Pietro Marcianò

Nessun commento:

Posta un commento

"NO PONTE": UN'ONDA UMANA IMMENSA, PROTESTA CONTRO LA REALIZAZIONE DI UN'OPERA INUTILE E DANNOSA

Soldi pubblici buttati a mare.      A Messina ha sfilato il fronte del "NO al Ponte" sullo Stretto, con un corteo di migliaia di ...